ACTS - SCUOLA D'ARTE

Diploma di istituto - Danzatore professionista

ACTS: FORMAZIONE

La formazione si sviluppa in 3 anni (ESC1, ESC2 e ESC3), da settembre a giugno per un totale di 900 ore annue suddivise in 3 moduli: artistico, teorico, pratico.

 

Nel primo anno, gli studenti ACTS esplorano in profondità le tecniche classiche e contemporanee, i principi della scrittura coreografica, una cultura esauriente della danza di oggi. Scoprono l'approccio specifico di ACTS caratterizzato dal rigore, l'assiduità, l'interdisciplinarietà, il tutoraggio, nonché la riflessione e la ricerca teorica.

 

Il secondo anno consente agli studenti di approfondire le proprie capacità tecniche e le proprie conoscenze per poi applicarle in vari progetti, danza, video-danza, performances...

ACTS Ecole de danse contemporaine de Paris

Il terzo anno è mirato all’ apprendimento professionale che combina la formazione regolare del danzatore, residenze di artisti, stage e preparazione di tests di validazione delle certificazioni che saranno rilasciate da ACTS: « Documento di ricerca personale » e « Progetto artistico personale ».

Per consentire l’introduzione al mondo lavorativo professionale, la finalità essenziale della squadra dei docenti ACTS per i propri studenti è di raggiungere l’obiettivo della padronanza e della cultura artistica, nonché dell'affermazione di una personalità creativa ed autonoma.